Con l'espressione "investire Green" oggi si intende indicare tutti quegli investimenti che riguardano le energie rinnovabili da fonti alternative, i cicli energeticisostenibili, il risparmio energetico e l'efficienza energetica.Enerkeeper "a costo zero" significa poter ottenere tutti i vantaggi dell'installazione di Enerkeeper modo (come per i progetti LED) che il risparmio generato dalla installazione di Enerkeeper risulti inferiore alla rata di finanziamento ottenuta. Ovviamente questo principio si applica solo alle aziende che abbiano "merito del credito".

A CHI SI RIVOLGE
Attività commerciali, supermercati/Ipermercati, stabilimenti di produzione

COSA PROPONIAMO
Una sorta di "performance bond" che assicura il Cliente sulle performance tecnico economiche promesse. In questo senso l'investimento in Enerkeeper è effettivamente "a costo zero".

IN COSA CONSISTE E COME AVVIENE
E’ possibile richiedere a titolo GRATUITO per la Vs azienda una consulenza energetica in loco finalizzata a:
- Valutazione dei consumi energetici
- Elaborazione di un progetto di risparmio ed efficienza energetica commisurato al contesto aziendalee adattato al ciclo di produzione e alle caratteristiche del Vs Business

Fase 1.: cerchiamo di vederci chiaro...
La fase di raccolta dei dati dell'impianto del Cliente è cruciale per la definizione delle migliori soluzioni.
Uno schema sintetico dei dati da rilevare è il seguente:
1. dati identificativi e tipologia della struttura (tipologia dei carichi presenti);
2. analisi delle ultime 12 bollette;
3. misurazione della tensione di consegna fre la tre fasi e il neutro.

E' inoltre importante il sopralluogo/audit energetico della struttura per la verifica di ulteriori parametri utili al progetto di efficientamento ed è assolutamente necessaria la presenza di un tecnico di riferimento dell'azienda che conosca bene l'impianto in oggetto (presenza di trasformatori e loro numero, quantità degli utilizzatori, tipologi dei carichi, ripartizione degli assorbimenti, etc.).

Fase 2.: ...e una volta analizzati i tuoi dati...
Raccolti i dati, si procede alla loro analisi con l'obiettivo di verificare innanzi tutto la fattibilità del progetto dal punto di vista tecnico e l'impatto tecnico che l'inserimento di Enerkeeper potrebbe rappresentare.

Si passa poi alle considerazioni di fattibilità di tipo economico ed alla stesura di un vero e proprio studio di fattibilità, nel quale saranno evidenziati i costi, i benefici, gli ammortamenti, il pay back period per il Cliente.

Fase 3.: ...sappiamo cosa fare
Il piano di fattibilità è, a questo punto, sottoposto al Cliente che effettua una verifica, chiede eventuali approfondimenti e chiarimenti e, infine, se di suo gradimento, lo approva, dando il via o alla sua esecuzione diretta, o ad una fase di ausilio informativo e documentale alle fasi di ricerca delle fonti di finanziamento, curata direttamente da noi.

E’ POSSIBILE PRENOTARSI PER L’INOLTRE DELLE DOMANDE CONTATTANDO LA NS SOCIETÀ