Garanzia Giovani è una opportunità anche per le imprese!

Trova nuove energie e competenze nei giovani dai 15 ai 29 anni, iscritti al programma, che possono aiutarti ad innovare ed accrescere la tua competitività sul mercato.

I datori di lavoro interessati ad offrire posti di lavoro e stage, e ad accedere alle agevolazioni e ai bonus previsti da Garanzia Giovani, possono registrarsi online attraverso questa pagina ed essere ricontattati al momento dello start up del lancio di Garanzia Giovani 2 sia per ospitare un giovane in possesso dei requisiti e già selezionato dalla stessa azienda o chiedere il nostro supporto per individuare un giovane in possesso di uno specifico titolo di studio o una specifica esperienza.

Garanzia Giovani offre alle aziende bonus economici per le nuove assunzioni e sostegni specifici per l'attivazione di tirocini e contratti di apprendistato per l'Alta Formazione e la Ricerca.

Il bonus occupazionale è destinato ad aziende che attivano contratti di lavoro subordinato (tempo indeterminato, tempo determinato o somministrazione 6-12 mesi, tempo determinato o somministrazione ≥ 12 mesi) per i giovani tra i 15 e i 29 anni registrati alla Garanzia Giovani. La misura di sostegno è attivabile anche nei casi di trasformazione del tirocinio, del Servizio Civile o del contratto di apprendistato per l'Alta Formazione in uno dei contratti di lavoro menzionati.

Possono usufruire del bonus occupazionale i datori di lavoro privati, a prescindere dalla circostanza che siano imprenditori.

Possono, invece, candidarsi per ospitare un tirocinio extra curriculare: imprese, fondazioni, associazioni e studi professionali con sede operativa in Basilicata.