La presente per illustrarVi le azioni formative messe in campo grazie ad un finanziamento del FEASR concesso per il tramite del GAL Sviluppo Vulture Alto Bradano.
Il progetto mira alla realizzazione di azioni di formazione rivolte ad imprenditori, coadiuvanti e dipendenti delle aziende agricole, al fine di far acquisire competenze sulle seguenti tematiche:

Attachments:
Download this file (pre_domanda.pdf)Pre domanda[ ]649 kB
Download this file (programma_seminari.pdf)Programma seminari[ ]1844 kB

Scade il 25 settembre il termine ultimo per presentare richiesta per l’assegnazione di un voucher finalizzato al rilascio del titolo professionale al I, II o III Livello delle conoscenze LIS ovvero “Operatore Tecnico della Comunicazione LIS”, “Assistente LIS”, “Assistente alla comunicazione LIS” o “Interprete LIS”.

Il voucher, che copre sia il costo del corso che le spese di viaggio per il raggiungimento della sede, ha tra gli obiettivi quello di favorire l’acquisizione di competenze professionali specifiche per chi intenda operare nel settore sociale di riferimento in Basilicata così da ridurre il divario di comunicazione e di inserimento sociale delle persone sordomute o audiolese.

Attachments:
Download this file (Calendario_LIS.pdf)Calendario LIS[ ]78 kB
Download this file (Pre domanda.doc)Pre domanda[ ]27 kB

Il progetto è rivolto a Giovani Imprenditori agricoli utilmente collocati nella graduatoria relativa alla Misura 112 del PSR 2007-2013 che ha come obiettivo di perseguire lo sviluppo delle capacità operative, tecniche, specialistiche e gestionali persostenere i processi espansivi ed innovativi delle imprese, consentendo ai nuovi imprenditori agricoli e forestali di intraprendere un'attività economica tale da soddisfare la domanda di beni e servizi in considerazione delle potenzialità dell'offerta aziendale in senso ampio e delle infrastrutture a supporto delle attività economiche che intendono perseguire.

Attachments:
Download this file (Contenutididattici.pdf)Contenuti didattici[ ]4371 kB
Download this file (Programma.pdf)Programma[ ]202 kB
Download this file (Rev_5_Calendario_Misura 111.pdf)Calendario[ ]122 kB

E' Stato ammesso nel Catalogo Interregionale di Alta Formazione anno 2012/2013 il percorso per OPERATORE SOCIALE NELLA RELAZIONE DI AIUTO. 

L'intervento formativo proposto trova fondamento nel Piano Regionale della Salute e dei Servizi 2009-2011 (Proposta di Linee Guida - Dipartimento Salute, Sicurezza, Solidarietà Sociale, Servizi alla persona e alla Comunità - Agenas, 23 Dicembre 2008 § pag. 43 e 44) nel quale si evidenziano nello specifico i seguenti fabbisogni: riqualificazione dell'offerta riabilitativa, potenziamento delle risposte "sociali" ai problemi della salute a tutti i livelli di intervento.