GARANZIA GIOVANI BASILICATA è un’iniziativa concreta che può aiutare un giovane tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia - cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante - non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, ad avviarsi nel mondo del lavoro. E' un'opportunità anche per le aziende che possono beneficiare di bonus occupazionali e di incentivi per tirocini.

 Se hai tra i 15 e i 29 anni partecipa al programma Garanzia Giovani

Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è un progetto dell’Unione Europea che si rivolge a persone tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia – cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti – non impegnati in attività lavorative né inseriti in un percorso scolastico o formativo (i cosidetti Neet - Not in Education, Employment or Training). Si può aderire fino al giorno prima del compimento del trentesimo compleanno.

Il requisito dell'età deve essere posseduto al momento della registrazione al Programma tramite iscrizione al portale Garanzia Giovani. La perdita del requisito dell'età dopo la registrazione non comporta l'esclusione dal Programma.

Il requisito della non occupazione o non inserimento in un percorso di studio o formazione deve essere posseduto al momento della registrazione al programma e deve essere mantenuto durante tutto il percorso. 

Link per aderire al Programma Garanzia Giovani:
http://cliclavoro.lavoro.basilicata.it/Pagine/Login.aspx

Garanzia Giovani è una opportunità anche per le imprese 

Imprese/Professionisti/Organizzazioni private con finalità solidaristiche in possesso delle seguenti caratteristiche: 
 Sede legale/operativa nel territorio della Basilicata ad eccezione dei tirocini in mobilità geografica
 Non abbiano effettuato licenziamenti nei 12 mesi precedenti l’attivazione del tirocinio, fatti salvi quelli per giusta causa e giustificato motivo;
 Non abbiano attivato procedure di CIG straordinaria o in deroga in corso per attività equivalenti a quelle del tirocinio nella medesima unità operativa;
 Non risultino nei 6 mesi precedenti l’avvio dell’attività tra il tirocinante ed il soggetto ospitante rapporti di lavoro, anche in apprendistato e/o altra esperienza di formazione, ad eccezione delle collaborazioni occasionali di durata complessiva non superiore a 30gg lav.

INVIO DELLE CANDIDATURE

EvolutionCISF s.r.l.u. Via del Seminario Maggiore n.35 Potenza (Palazzo Coin) 
Tel/Fax 0971 - 51099 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Referente: Ing.Ivana Fezzuoglio