Servizi al Lavoro

EVOLUTIONCISF offre servizi individuali personalizzati e di gruppo di orientamento e bilancio delle competenze, di supporto nella ricerca del lavoro, di accompagnamento al lavoro, anche attraverso esperienze di tirocinio e inserimenti lavorativi sostenuti da percorsi di formazione ad hoc e incentivi all’occupazione, come ad esempio Dote Unica Lavoro e Garanzia Giovani.

EVOLUTIONCISF collabora con le imprese individuando opportunità di inserimento lavorativo e selezionando i candidati più idonei per le diverse posizioni. Offre inoltre supporto e assistenza per l’assunzione in apprendistato e di lavoratori appartenenti a categorie protette

EVOLUTIONCISF ente accreditato per i servizi al lavoro, è anche ente promotore dei tirocini extracurricolari

Il tirocinio extracurriculare è una politica attiva destinata a disoccupati o occupati a tempo ridotto che vogliono apprendere nuove competenze o migliorare quelle già in loro possesso svolgendo un’attività direttamente a contatto con il mondo del lavoro.
Le aziende posso ospitare neo-qualificati o neo-diplomati o disoccupati che sono alla ricerca di una nuova occupazione formandoli professionalmente in vista di un futuro inserimento lavorativo.

Caratteristiche del tirocinio:

  • Durata minima 2 mesi
  • Durata Massima 12 mesi
  • Compenso mimino previsto 450,00/mese
  • Numero massimo di ore: quelle previste dal CCNL applicato